Criptovalute da tenere d’occhio nel 2025: le prospettive di BUZZ, MOVE, WEPE, SOLX e MNT? | TheSpuzz

Criptovalute da tenere d’occhio nel 2025: le prospettive di BUZZ, MOVE, WEPE, SOLX e MNT? | TheSpuzz

Source: Bitcoinist

Mentre nomi noti, come Bitcoin ed Ethereum, continuano a dominare la scena, alcune nuove promettenti crypto stanno iniziando a farsi notare.

Dai token basati sull’intelligenza artificiale alle sempre popolari meme coin, il 2025 si prospetta come un altro anno di grandi movimenti sul mercato. Ecco perché abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione su cinque crypto a nostro parere molto promettenti, cercando di capire quali prospettive di crescita abbiano nei prossimi mesi.

1. Hive AI (BUZZ)

Hive AI combina due delle tendenze più importanti nel mondo delle crypto: intelligenza artificiale e tecnologia blockchain. Costruito su Solana, il progetto utilizza AI Agents on-chain per semplificare compiti complessi legati alla finanza decentralizzata (DeFi), offrendo ai trader strategie avanzate facilmente accessibili.

Dal lancio, il token nativo BUZZ ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 73 milioni di dollari, toccando un massimo storico di $0,080 proprio in queste ore, diventando così una delle criptovalute più popolari su CoinMarketCap.

BUZZ è già disponibile su diversi importanti exchange centralizzati, tra cui Gate.io e Bitget. Dato il crescente entusiasmo attorno alle criptovalute basate sugli AI Agents, c’è la possibilità che exchange ancora più grandi, come Binance, possano aggiungere BUZZ alla loro lista.

Considerando la sua bassa capitalizzazione di mercato e il crescente interesse online, Hive AI potrebbe salire fino a circa $0,30 entro la metà del 2025.

2. Wall Street Pepe (WEPE)

Wall Street Pepe è diventata una delle criptovalute più discusse del momento, perché ha saputo raccogliere oltre 47 milioni di dollari durante la prevendita, con il suo token nativo WEPE in vendita a $0,00036647.

A differenza della maggior parte delle altre meme coin, Wall Street Pepe offre una reale utilità, visto che permette ai trader di accedere a strumenti di mercato e segnali in tempo reale. Inoltre, il programma di staking, che offre rendimenti superiori alla media di mercato, ha già spinto gli investitori a bloccare oltre 30 miliardi di WEPE, nonostante la prevendita sia ancora in corso.

Wall Street Pepe sembra sulla strada giusta, con un audit completato da Coinsult e una visione ambiziosa delineata nel whitepaper. Per questo molti credono che il 2025 potrebbe essere un anno decisivo per questa promettente meme coin, sospinta verso l’alto da una prevendita davvero da record.

3. Movement (MOVE)

Movement sta introducendo la prima soluzione Move-EVM per Ethereum. Combinando il linguaggio di programmazione Move – originariamente sviluppato da Meta e focalizzato sulla sicurezza – con l’ecosistema di Ethereum, Movement mira ad affrontare il “trilemma della blockchain”, ovvero bilanciare tre caratteristiche fondamentali come decentralizzazione, scalabilità e sicurezza, in modo innovativo.

Il progetto ha già suscitato grande interesse, assicurandosi 38 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie A, guidato da Polychain Capital. Attualmente, è in preparazione un nuovo round di Serie B, con un obiettivo di raccolta di 100 milioni di dollari.

Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, al forte supporto istituzionale e all’interesse crescente degli sviluppatori, molti detentori di MOVE vedono un grande potenziale per il 2025. Il prezzo del token – attualmente a $0,91 – potrebbe salire tra i 2 e i 3 dollari se l’adozione del progetto continuerà ad aumentare.

4. Solaxy (SOLX)

Solaxy sta affrontando in modo innovativo i problemi di congestione di Solana. Questa soluzione di scalabilità Layer-2, annunciata a dicembre, ha già raccolto oltre 10 milioni di dollari in finanziamenti durante la prevendita e il suo slancio non accenna a rallentare.

Gran parte dell’entusiasmo riguarda i piani di Solaxy per rendere Solana più veloce ed economica. Gli sviluppatori stanno creando una soluzione che raggrupperà le transazioni off-chain per poi inviarle a Solana per la conferma.

Ecco perché sono molti gli analisti che ritengono che questo progetto potrebbe avere un grande impatto per l’ecosistema Solana. Il che potrebbe spingere il token nativo SOLX verso l’alto, una volta disponibile sul mercato aperto.

5. Mantle (MNT)

Mantle si è affermata come una delle soluzioni Layer-2 più importanti per Ethereum. Con oltre 100 DApp attive e un valore totale bloccato (TVL) di 446 milioni di dollari, il progetto sta iniziando a lasciare il segno.

Basato su un’architettura modulare alimentata dalla tecnologia EigenLayer, Mantle combina sicurezza, scalabilità e commissioni molto basse, proprio quello che gli sviluppatori cercano. Recenti collaborazioni con Nansen e l’incubatore Web3 Pivot hanno contribuito a un’ulteriore crescita del progetto. Inoltre vengono regolarmente lanciate nuove DApp. 

Con il token nativo attualmente quotato a $1,11, si prospetta una possibilità concreta che MNT possa raggiungere i $4 entro la fine del 2025.

 



Read Full Article